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Microsoft Dynamics 365 for
Marketing aiuta le aziende a coinvolgere i clienti, ottimizzare le operazioni e trovare nuovi modi di rinnovarsi!

Le attività di marketing rappresentano tutte le iniziative finalizzate all’ individuazione di potenziali clienti, al loro coinvolgimento, atte a costruire relazioni e rapporti professionali di vario genere. Ad esempio, un'attività di marketing potrebbe essere quella di coordinare un evento che verrà utilizzato per lanciare una nuova linea di prodotti o per creare e inviare un sondaggio per misurare l'interesse.

A questa esigenza, Microsoft risponde con il software Dynamics 365 for Marketing, progettato per aiutare le organizzazioni a gestire in modo più efficace le attività di marketing comuni, con l'obiettivo di massimizzare il potenziale di successo. Perfettamente integrata con le altre aree funzionali di Dynamics 365, nasce quindi per gestire processi di business utilizzando dati comuni, realizzando campagne multicanale automatizzate con lo scopo di migliorare e consolidare la fidelizzazione con i propri clienti, attirare e coinvolgere i Leads.







MS Dyn365 for Marketing






  • Scegli il pubblico giusto: crea ed identifica potenziali opportunità di vendita, personalizzando il tuo approccio di messaggistica;  
  • Effettua una opportuna segmentazione dei clienti, utilizzando la finestra di “progettazione segmentazione”, che consente di dividere i contatti in base a più parametri: i segmenti ti consentono anche di interrogare il servizio marketing-insights per individuare i contatti che hanno mostrato interesse nelle tue iniziative;

  • Personalizza i messaggi di posta elettronica di marketing, sfruttando le preferenze dell'acquirente e le interazioni passate.‎

  • Pianifica gli impegni e le attività necessarie alla gestione di eventi promozionali: è possibile tenerne traccia ed elaborarne tutti i dettagli, attraverso la stessa posizione del portale. 





Gestione dei contatti

Come accennato in precedenza, i segmenti di marketing definiscono gruppi di contatti correlati verso i quali indirizzare le iniziative prestabilite.
È possibile, ad esempio, creare un segmento che includa solo i contatti degli account che si trovano nel settore manifatturiero o per i contatti che hanno partecipato a un evento specifico.
Gli indicatori forniti dal software analizzano sia le interazioni del singolo cliente con le attività di marketing incluse in una campagna, sia le interazioni dei diversi canali come e-mail e pagine web a livello aggregato. Per ogni e-mail o landing page, sono riportate cronologie complete delle interazioni dei contatti con esse, numero di aperture e di click, localizzazione geografica e altro.

Crea landing page e pagine web con il content designer grafico drag & drop di Dynamics 365, senza scrivere una riga di codice, per portare visitatori sul tuo sito e convertirli in contatti o lead!


Segmentazione clienti



Utilizzo dell'e-mail marketing

La posta elettronica è un canale di marketing chiave per la maggior parte delle organizzazioni moderne, poiché ti consente di raggiungere un gran numero di clienti in un breve lasso di tempo. È tuttavia indispensabile personalizzare i contenuti dei messaggi per fornire un'esperienza unica ai clienti che li ricevono. 

La finestra di progettazione e-mail in Dynamics 365 Marketing fornisce un'interfaccia di progettazione visiva che consente di:‎

  • ‎Aggiungere, configurare, disporre vari elementi grafici e di testo;‎
  • Adattare lo stile del messaggio generale con caratteri, colori e sfondi di base;
  • ‎‎Inserire collegamenti a pagine Web esterne, interne a Dynamics 365, format di registrazione eventi, sondaggi e altro ancora.‎



Ottimizzazione della Customer Journey

MS Dyn365 for Marketing ti consente di creare percorsi per i clienti su misura, in base ai prodotti che stai commercializzando e agli obiettivi della tua campagna: dalle e-mail ai flussi di lavoro aziendali, tali percorsi possono essere personalizzati in base a specifiche esigenze e preferenze.‎

Definendo il Customer Journey, dopo aver stabilito il tipo di cliente al quale voglio rivolgermi e l'e-mail marketing ad esso dedicata, è possibile inoltre creare campagne su più canali, grazie all' integrazione SMS, con LinkedIn e altri canali personalizzati.‎



Customer Journey



Gestione degli eventi

Per iniziare a pianificare un evento con Dyn365 for Marketing, bisogna creare un 'record evento', che contiene tutti i dettagli di pianificazione, include collegamenti a record correlati e fornisce una sequenza temporale che consente di guidare l'utente in ogni fase del processo di pianificazione. Dopo averlo registrato, è possibile configurare il team dell'evento, gestire relatori e sessioni, impostare i pass per eventi, definire i dettagli della sede e altro ancora. Avrai il controllo di ogni aspetto, dalla definizione del budget iniziale, alla promozione e pubblicazione, alla registrazione dei partecipanti e all'analisi finale.‎
La finestra di 'Progettazione Eventi' consente di creare l'evento giusto in base agli obiettivi e ai fattori dell'organizzazione, ad esempio il pubblico previsto, il tipo di evento e i risultati aziendali desiderati, definendo ogni singola sessione.

Infine, tieni traccia delle persone e delle organizzazioni che stanno contribuendo a far accadere il tuo evento, tenendo sotto controllo i costi e le spese ad essi correlati.



MC BC

Rendi le tue attività di marketing accurate ed efficienti

Complete funzionalità di document management consentono di velocizzare la creazione di piani di marketing, di materiali per le campagne e di altri documenti in Microsoft Dynamics 365, con l'obiettivo di supportare ed incentivare la collaborazione all'interno dei team. Attraverso dashboards configurabili e analisi di Power BI in tempo reale, puoi monitorare e misurare i tuoi risultati.






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