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Microsoft Dynamics 365 for Sales
è la soluzione ideale per la gestione delle opportunità e delle vendite


Consente ai venditori di sviluppare relazioni efficaci con i clienti, intraprendere azioni in base a informazioni approfondite e finalizzare le attività rapidamente. 

Il software è progettato per supportare il processo di vendita dall'acquisizione di un nuovo lead fino alla chiusura della vendita, per distribuire materiale informativo, creare campagne e seguire casi di assistenza associati ad account specifici od opportunità.







MS Dyn365 for Sales






  • Controlla le tue attività personali: tieni traccia di tutte le comunicazioni con il cliente o con i potenziali clienti.
  • Archivia tutte le comunicazioni all'interno di ogni scheda Client/Lead; dopo la qualifica del Lead, saranno creati automaticamente un Account e un Contatto.
  • Visualizza le relazioni tra contatti con organigrammi interattivi, personalizzando i documenti di vendita, grazie a strumenti di Office 365 integrati che si adattano alle modalità di lavoro dei venditori.
  • Semplifica le attività di vendita, attraverso le procedure consigliate, dalla fase di gestione del Lead fino alla creazione dell'ordine di vendita.



Gestione dei contatti

Dopo la qualifica del Lead saranno creati automaticamente un Account e un Contatto: negli Account sono registrati i dati sulle società con cui si fanno affari; nei contatti, invece, vi sono i dati sulle persone con le quali si hanno rapporti lavorativi. In genere, ad un Account sono associati più Contatti (soprattutto se si lavora con una grande società, suddivisa in molti reparti o sedi, se si collabora con più persone per la gestione dell'account).

Processo di vendita

Aiuta gli utenti a completare l’intero ciclo di vendita attraverso dei passaggi necessari, poiché ogni fase consiste in attività o azioni specifiche da completare per poi passare alla fase successiva.

Il processo di vendita inizia dalla creazione del Lead, un utente interessato ai prodotti o ai servizi forniti; i lead possono essere generati automaticamente o potrebbero derivare da altro, come le pagine di consenso esplicito di un sito Web, le Query di posta elettronica o i biglietti da visita ricevuti durante le fiere.

La qualificazione del Lead avviene dopo aver confermato l'interesse di quest'ultimo rispetto ai prodotti dell’azienda e solo dopo aver verificato se dispone del potere di acquisto appropriato. Questo processo in Dynamics 365 converte il Lead in opportunità, quella che per l'azienda rappresenta una potenziale vendita.

Solo in un secondo momento verranno identificati i concorrenti, le parti interessate e le esigenze, durante la fase di presentazione della proposta al cliente potenziale.

Una volta confermata, è giunto il momento di chiudere l'opportunità e creare un'offerta, selezionando i prodotti direttamente dal catalogo, specificando il listino prezzi (ad esempio all'ingrosso e al dettaglio) e immettendo il numero di unità richiesto; inoltre, può essere applicato uno sconto per articoli in base al volume o tramite impostazione manuale.

Se l'offerta viene accettata, dunque, si procede con la creazione dell'ordine; se la trattativa di vendita non va a buon fine, invece, l'offerta può essere chiusa come annullata o persa.

Infine, una volta effettuato l’ordine, è possibile emettere una fattura.

Tale processo consente di chiudere un maggior numero di vendite e ottenere un livello di soddisfazione dei clienti più elevato!



Elenchi marketing e mini-campagne

All’interno della sezione ‘Formazione’ del menù, è possibile trovare le voci ‘Elenchi marketing’ e ‘Mini-campagne’.

  • L'elenco marketing è la parte più importante dell'esecuzione di una campagna marketing di successo, che consente di promuovere un'attività migliorando le vendite ed i relativi processi. È possibile utilizzare le campagne per archiviare tutte le informazioni e gli impegni di marketing, per misurare il successo delle iniziative e contengono inoltre attività di pianificazione o gli impegni necessari per gestire eventi promozionali di qualsiasi tipo. Nell’elenco, in ogni caso, potrà essere incluso qualsiasi tipo di record cliente, ovvero lead, account o contatti;
  • Attraverso una mini-campagna, invece, è possibile inviare una mail a clienti con caratteristiche specifiche, programmare una campagna diretta ai clienti di una particolare regione o anche una campagna telefonica concentrata sui clienti che hanno già acquistato in precedenza particolari prodotti. Rappresenta dunque una singola attività indirizzata ad un pubblico specifico e limitato.



Visualizzazione dei dati su Dashboard

Le Dashboard permettono di visualizzare, grazie all’interfaccia grafica, tutte le attività legate ai key-user e di tenere traccia dei progressi grazie agli insights delle performance (KPI’s). Semplificano le attività di monitoraggio ed analisi dei processi e consentono di individuare eventuali criticità ed inefficienze, facilitando un intervento tempestivo.



MC BC

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